Arrivo

Benvenuti in Romagna

Cà dei Tigli è un bed and breakfast situato a Piangipane, una piccola realtà nel comprensorio delle terre del Burson (l’autoctono vino testimone della Romagna), a pochi km dai meravigliosi monumenti di Ravenna e dal mare, poco distante dalle colline di Brisighella e Riolo Terme e vicino al parco divertimento di Mirabilandia e all’Acquario di Cattolica.

Il Bed and Breakfast Cà dei Tigli nasce dal sogno della famiglia Cristofani di ricreare l’atmosfera tipica del focolare domestico delle famiglie contadine della Romagna.

E’ con questo proposito che accogliamo gli ospiti nella nostra casa che conserva la tipica architettura delle case di Ravenna di inizio secolo, frutto di un minuzioso recupero storico, dove tutti i materiali esistenti sono originali, abbinati ad un arredamento ricercato e contemporaneo dai materiali naturali ed ecologici.

La gestione familiare del nostro bed and breakfast offre camere con colazione, dove si respira una piacevole aria di casa, e vengono proposte colazioni dai profumi e sapori di cose buone e genuine tipiche della Romagna.

La passione per gli antichi sapori ci riconduce ad una piccola coltivazione di frutta, verdura e apicultura. Parte dei nostri prodotti li trasformiamo in marmellate ed estratti di frutta che proponiamo nelle colazioni del nostro Bed and Breakfast, insieme al nostro squisito e genuino miele.

Il bed and breakfast Ca dei Tigli ha un parco piantumato di oltre 2000 metri, con zona dedicata al relax per adulti, parco giochi attrezzato per bambini, dove un piacevole profumo e un colore diverso in ogni periodo dell’anno vi accoglie, grazie all’accurata scelta delle piante del nostro giardino, che vi accompagna fino alle camere.

Onoriamo e rispettiamo il sonno, questa è la prima cosa, una bella risata e un lungo sonno sono le migliori cure nel libro del medico.

Il miracolo non è quello di camminare sulle acque, ma di camminare sulla terra verde nel momento presente e d'apprezzare la bellezza e la pace che sono ora disponibili.

Cucina non è mangiare è molto molto di più, cucina è poesia, è una storia d'amore.
Bisogna innamorarsi dei prodotti e poi delle persone che li cucinano.

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutte le novità